Il 23 luglio, alle ore 19, nuovo appuntamento di “Al Cuore della Missione” con la testimonianza in diretta social di Nelson Giovanelli Rosendo dos Santos, brasiliano, fondatore di Fazenda da Esperança e membro della Pontificia Commissione per la tutela dei minori
Nelson lavora con i giovani. Si occupa di loro, soprattutto di quei ragazzi e ragazze che fanno fatica a vivere o cadono in trappole come droga e alcool. E lo fa in un Paese come il Brasile; e lo fa anche in questo momento in piena crisi del Covid-19.
È tra i fondatori della Fazenda da Esperança: “un luogo per risorgere a una vita nuova”, è stato definito da un ragazzo ex tossicodipendente.
Qual è la missione di Nelson? Cosa lo spinge a non perdere la speranza e a condividerla con altre e altri?
Lo chiederemo a lui durante il nuovo appuntamento di “Al Cuore della Missione”: alle ore 19 del 23 luglio ci collegheremo in diretta Facebook dalla pagina Terra e Missione. Ci faremo raccontare la sua esperienza di vita attraverso le tante “Fazendas” che oggi svolgono un’azione importante di recupero dei giovani, di rinascita a partire dall’insegnamento del Vangelo, al punto che un vescovo brasiliano le ha definite “un santuario della Nuova evangelizzazione!”.
A moderare l’incontro sarà Patrizia Morgante, event manager di Terra e Missione.
Articoli correlati: Al cuore della Missione. “Live” Facebook con sr. Pina Riccieri