Cinque consorelle di diverse nazionalità ed esperienze si uniscono sotto la guida di suor Lucia Bartolomasi come nuova superiora generale.
di Redazione
Nella casa generalizia delle missionarie della Consolata, a Nepi, si è svolta con entusiasmo l’elezione della nuova direzione generale. Il 28 maggio le missionarie hanno scelto con grande fiducia le consorelle che accompagneranno la comunità nei prossimi sei anni sotto la guida di Madre Lucia Bartolomasi, eletta come nuova superiora generale.
Composta da cinque sorelle di diverse nazionalità, la direzione generale riflette la diversità e l’internazionalità delle Missionarie della Consolata. Ognuna di loro porta con sé un’esperienza e una dedizione uniche alla missione.
Suor Lucia Bortolomasi, italiana. Fa parte del primo gruppo di missionarie e missionari della Consolata che sono arrivati in Mongolia, dove ha vissuto per 14 anni. Dal 2017 fa parte della direzione generale.
Suor Maria Conceiçao Nascimento da Silva, brasiliana. Ha lavorato nella formazione in Africa (Etiopia e Kenya) e in Brasile. Nel sessennio 2017/2023 è stata vice superiora generale.
Suor Joan Agnesn Njambi Matimu, kenyota. Esperienza missionaria in Tanzania e Argentina. Superiora della Regione Africa.
Suor Lina Beatrice Kessy, esperienza missionaria e servizio nella formazione in Brasile. Vice superiora della Regione America.
Suor Stefania Raspo, italiana, ha dedicato il suo servizio missionario in Bolivia, mostrando una grande passione nel lavorare nel campo della comunicazione e con le comunità locali.
Sotto la guida di suor Lucia, le missionarie si impegneranno a portare avanti l’eredità del fondatore Giuseppe Allamano e ad affrontare le sfide del mondo contemporaneo con amore e determinazione.