A Lisbona lo street artist Maupal realizza un’opera insieme ai giovani della GMG

Numerose sono le attività dello street artist Maupal a Lisbona nella cornice della GMG 2023, dal tema “Maria si alzò e andò in fretta” (Lc 1,39).

di Redazione

Da ieri al Parque Cristonautas in Plaza Martin Moniz, tra le attività artistiche teatrali e musicali, si svolgerà per tutta la settimana il laboratorio di arte urbana diretto da Mauro Pallotta in arte Maupal, che realizzerà con i giovani partecipanti alla GMG un’opera pittorica per ricordare la magia di questo appuntamento dei giovani cristiani con il Papa.

L’opera, che trova la sua essenza nel magistero di Papa Francesco, verrà donata alla Fundaciòn Ramon Panè tramite il suo presidente Ricardo Grozna.

“Quello che può apparire come un semplice evento di festa e divertimento per i giovani cattolici di tutto il mondo, in realtà è un passaggio indispensabile per il rapporto che la Chiesa avrà con il prossimo futuro. – afferma l’artista – Proprio il rapporto tra i giovani e la Chiesa è stato l’anello debole del secolo appena passato e Papa Francesco, grazie al suo magistero e alla sua empatia è l’unico in grado di ricucire questa unione”.

L’artista del Papa studia e promuove i messaggi che il Pontefice rivolge costantemente ai cristiani di tutto il mondo e afferma “Prodigarsi per i più deboli è sempre stato l’obiettivo primario di Bergoglio e per farlo ha bisogno dell’aiuto dei più forti, i giovani. In questo periodo epocale, la Pace nel mondo resta il punto centrale ed io cercherò di sottolineare tutti questi aspetti”.

Sostieni TerraeMissione.it:
Per dare voce alle periferie abbiamo bisogno di te!

Di notizie ce ne sono tante. Spesso quelle che più ci stanno a cuore non riescono a trovare spazio sulle prime pagine dei giornali. Sostenere terraemissione.it significa permetterci di continuare il nostro impegno per un’informazione libera e indipendente, al fianco degli ultimi e al servizio del Vangelo.

SOSTIENICI
Vuoi tenerti aggiornato sulle ultime notizie?
Iscriviti alla Newsletter di Terra e Missione

Lascia un commento