Arrivano le agende 2025 di Terra e Missione: 365 giorni per vivere la mondialità

Sono arrivate le nuove agende di Terra e Missione, una finestra quotidiana per progettare, immaginare e riflettere sul tempo che verrà. Ogni pagina è un’occasione per accogliere il presente e costruire il futuro, attraverso appuntamenti, preghiere e intuizioni da condividere con chi ci sta accanto.

Per il 2025, abbiamo scelto di sostenere due progetti significativi: la scuola di cucito avviata dalle Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret in Camerun e i centri nutrizionali in Zambia gestiti dalle Suore Francescane Missionarie di Assisi. Due iniziative che rappresentano un ponte tra solidarietà e speranza.

L’agenda solidale francescana (formato 9 x 14 cm), con copertina realizzata a mano, rivestita con juta e tessuto wax africano presenta con grazioso piccolo tau in feltro.

L’agenda solidale “Fili di Speranza” (formato 12 x 17 cm) è rivestita con tessuto Ndop-wax tradizionale del Camerun, che in origine veniva usato dai capi della tribù locale Bamiléké come stoffa reale. Una delle figure più rappresentate nella stoffa è il cerchio, che raffigura la dualità del mondo Bamiléké, una comunicazione tra i vivi e i morti: il cerchio si chiude per mostrare che non c’è rottura tra questi due mondi e che al centro di tutto c’è Dio.

E proprio questo vuole essere il nostro invito, l’augurio e l’impegno condiviso per il prossimo anno: mettere Dio al centro del nostro cuore, per una vita che sia davvero intensa e piena.

Le agende sono disponibili online su www.terraemissione.org/regali-solidali.

Sostieni TerraeMissione.it:
Per dare voce alle periferie abbiamo bisogno di te!

Di notizie ce ne sono tante. Spesso quelle che più ci stanno a cuore non riescono a trovare spazio sulle prime pagine dei giornali. Sostenere terraemissione.it significa permetterci di continuare il nostro impegno per un’informazione libera e indipendente, al fianco degli ultimi e al servizio del Vangelo.

SOSTIENICI
Vuoi tenerti aggiornato sulle ultime notizie?
Iscriviti alla Newsletter di Terra e Missione

Lascia un commento