Sabato 8 luglio, alle ore 20, una giornata di festa dedicata alle missioni carmelitane e alla realizzazione di un centro missionario a Santa Marinella.
di Redazione
Grande gioia per i 100 anni dalla nascita delle Suore Carmelitane missionarie di santa Teresa di Gesù bambino, congregazione fondata a Santa Marinella dalla beata Maria Crocifissa Curcio e da padre Lorenzo van den Eerenbeemt. Nella casa generalizia (in via del Carmelo 5), sabato 8 luglio, alle ore 20, si terrà una serata di unione, riflessione e divertimento a cui prenderanno parte molte famiglie desiderose di poter offrire il proprio supporto e contributo per la realizzazione di un centro missionario a due passi dal mare.
Il progetto prevede la riqualificazione e valorizzazione di una villa donata alle Suore Carmelitane da parte della Signora Uras, per realizzare un centro di aggregazione che permetterà di portare avanti diversi progetti solidali, tra cui un doposcuola per bambini e ragazzi in condizioni di vulnerabilità, un orto didattico nel grande giardino, un centro di ascolto e di accoglienza per i familiari dei bambini ricoverati al Bambin Gesù.
La quota di partecipazione per la cena di beneficenza è di 20 euro (gratis per i bambini sono i 6 anni) e servirà proprio a provvedere agli ultimi lavori necessari per poter aprire la struttura e di ottenere le certificazioni necessarie.
Per informazioni e prenotazioni: Sr Alice 353.367.4424