Sabato 16 settembre, nella chiesa Nostra Signora di Lourdes di Matierno, in provincia di Salerno, abbiamo vissuto l’immensa gioia per l’ordinazione presbiterale del nostro caro amico, collaboratore e oramai sacerdote Pietro Rossini, che entra a far parte della famiglia dei Missionari Saveriani.
SACERDOTE perché, dopo un lungo percorso di discernimento, meditazione e preghiera, ha scelto di confermare il suo sì alla chiamata del Signore. Padre Pietro, salernitano, risulta l’unico missionario Saveriano italiano negli ultimi 13 anni. Circa la sua scelta di vita, nonché i dubbi e le paure affrontate per intraprendere il suo cammino, dice: “Tutti hanno dubbi, anche io ne ho avuti. Ma, in quei momenti, ho imparato a fare memoria delle grazie ricevute e a ringraziare il Signore, mettendomi in relazione con Lui, per ricordare che siamo parte di un disegno più grande di noi”.
COLLABORATORE perché Pietro è stato per noi un aiuto prezioso per la realizzazione della rubrica live “Fino ai confini della Terra”, che lo scorso anno ci ha permesso di collegarci in diretta con tantissimi missionari in diverse parti del mondo, mettendo in luce le motivazioni, la varietà e la ricchezza dei carismi missionari e la vocazione che ciascuno di loro ha portato nel cuore e a compimento nel personale cammino di vita. Un tempo di grazia forte per allargare i nostri orizzonti interiori.
AMICO perché, nonostante la sfida di vivere e studiare all’estero per ben 4 anni a Boston, dove ha completato un master in giornalismo, e le difficoltà legate ai fusi orari che spesso rendevano le nostre comunicazioni non poco complicate, Pietro è rimasto al nostro fianco nei momenti di necessità. Ma soprattutto, ha saputo gioire insieme a noi per ogni nuovo traguardo, come solo un vero amico sa fare.
Vi chiediamo di pregare per lui affinché il Signore continui ad illuminare il suo cammino e a fargli “ardere il cuore” per abbracciare il mondo con la speranza del Vangelo… “Fino ai confini della Terra”!