Il 28 ottobre a Roma un itinerario missionario tra le chiese di Roma per chiedere il dono di libertà.
Per molti, la ricerca della libertà è un viaggio. Non è solo una ricerca di risposte, ma un processo di scoperta interiore. È un cammino che coinvolge la mente e l’anima, che ci spinge a porci domande profonde e a cercare il significato della libertà nella nostra vita. “La verità vi renderà liberi”, si legge in un passo del Vangelo. Ma cosa significa davvero essere liberi? E come possiamo trovare la verità che ci condurrà alla libertà spirituale? Queste le domande che guideranno il pellegrinaggio missionario “Viva la libertà”, che si terrà a Roma il 28 ottobre.
Nel mese di ottobre, tradizionalmente dedicato alla missione, il cammino promosso dall’associazione Terra e Missione, sotto la guida di sr. Linda Pocher fma, teologa e mariologa, e del gesuita p. Jacek Olczyk, offrirà ai partecipanti l’opportunità di discernere il proprio cammino di fede e di comprendere meglio, alla luce della fede, quella parola, quel messaggio che il Signore desidera dire al mondo attraverso la nostra vita e la nostra missione.
Cammineremo insieme a Maria, la donna libera per eccellenza, e ad alcuni testimoni della fede che, con la loro esperienza di vita, illumineranno la nostra strada: il Card. Van Thuan, Santa Cecilia, San Francesco di Assisi e i martiri del XXI secolo.
Le tappe di preghiera
La partenza è prevista per le ore 8 dalla Stazione di Roma San Pietro. Durante il percorso sono previsti diversi momenti di meditazione e di preghiera. Si partirà dalla Chiesa di S. Maria della Scala, per poi raggiungere la Basilica di Santa Cecilia in Trastevere, il Santuario di San Francesco a Ripa e la Chiesa S. Maria Liberatrice a Testaccio. Dopo il pranzo al sacco, nel primo pomeriggio proseguiremo per il Memoriale dei nuovi martiri cristiani del XX e XXI secolo nel complesso della Basilica di S. Bartolomeo all’Isola, affidato alla Comunità di Sant’Egidio
Per info e iscrizioni: Il pellegrinaggio è gratuito. Le prenotazioni saranno accettate compatibilmente con la disponibilità dei posti. Gli interessati potranno telefonare al numero 347.030.0998 dalle 16:30 alle 19:30 o scrivere via mail a info@terraemissione.org. Per iscriversi è necessario compilare il questionario al seguente link: