Sabato 2 luglio arriva il “Rave 4 Christ”, una discoteca a cielo aperto nel segno di Gesù. Il rave party cristiano, destinato a giovani fra 15 e 35 anni, è organizzato da Don Michele Madonna, parrocco ed ex deejay del quartiere di Montesanto.
di Redazione
Prima della vocazione lavorava come dj nei locali della movida e conosce bene quella sensazione di essere sulla cresta dell’onda, quel vuoto esistenziale che può essere colmato solo dall’infinita pienezza del divino. Per questo il parroco di Santa Maria di Montesanto (Napoli), Don Michele Madonna, ha deciso di organizzare un rave party per Cristo, una discoteca a cielo aperto nel segno della fede in Gesù.
L’appuntamento è sabato 2 luglio a partire dalle ore 21 nei locali dell’Istituto Bianchi, nel centro di Montesanto. Così scrive don Michele sulla pagina Facebook della parrocchia:
“Una serata nella quale vogliamo divertirci, ballare, cantare e stare insieme. Sarà una vera e propria discoteca all’aperto nell’Istituto Bianchi nel centro di Montesanto. Tutto gratuito, compresa la consumazione (panino e bibita). Ne vale veramente la pena, vogliamo per una volta, lasciare i pensieri e lo stress che accompagnano questo periodo, e dedicare del tempo alla gioia di stare insieme e al divertimento. Possiamo contare sulla tua presenza? Ti aspettiamo, non mancare!! Puoi invitare chiunque abbia dai 15 ai 35 anni!”
Per il “Rave 4 Christ” il giovane don ha perfino previsto un QRCode che richiama la pagina di un sondaggio on-line che chiede ai ragazzi le preferenze musicali. Obiettivo: avvicinare i giovanissimi e gli adolescenti alla musica cristiana. E in effetti il suo stile sta sicuramente infiammando molti giovani dei quartieri napoletani, anche quelli che un tempo come lui erano lontani dalla chiesa. Una vocazione adulta quella del sacerdote, che da giovane lavorava nelle feste come dj in un locale di Casoria alla periferia di Napoli, era fidanzato e vestiva con abiti firmati.
Una gioventù fatta di “musica e ragazze, dove ero felice ma non provavo amore nonostante le molte fidanzate”. Fino a rendersi conto che quell’amore a cui voleva avvicinarsi era per Gesù. A 22 anni entra in seminario mollando tutto. “L’ho incontrato finalmente e me ne sono perdutamente innamorato”. Il 2 luglio sarà proprio Gesù lo Special Guest del suo rave.