Incontro di Spiritualità per riscoprire il senso del riposo

Per iniziare al meglio il nuovo anno, domenica 8 gennaio, ore 18, incontro di spiritualità online a cura di Terra e Missione dedicato al tema del «riposo» (Levitico 25,2) e presentazione del corso di Lettura popolare della Bibbia con Tea Frigerio.

Viviamo una vita all’insegna della fretta e del fare che ci rende sempre più difficile trovare spazi e luoghi per lasciare riposare la nostra anima. Un tempo del “non fare” per riposare in Lui. Con il titolo “È tempo di far riposare la terra… e l’anima”, l’associazione e rivista Terra e Missione propone un incontro di spiritualità che si terrà online domenica 8 gennaio dalle ore 18 alle 19:30 su piattaforma Zoom.

Il momento del riposo, della consegna a qualcosa di più grande noi, è presente nella Bibbia: il sabato, il giubileo della terra, il sesto giorno, il deserto. Anche il mondo animale e vegetale lo rispettano, nonostante i cambiamenti climatici sempre più pressanti e l’azione dell’umanità sempre più violenta. Obiettivo dell’appuntamento è accompagnare le e i partecipanti a riflettere sull’importanza del riposo come “non fare” e a imparare a pensare la nostra quotidianità con momenti e luoghi per prendersi cura della nostra anima. Sono previsti momenti di silenzio e riflessione, così come uno spazio per la condivisione.

Al termine dell’incontro, moderato dalla vicepresidente di Terra e Missione Patrizia Morgante, sarà con noi la biblista Tea Frigerio mmx, per presentare il corso di Lettura popolare della Bibbia che animerà online, una domenica al mese, da gennaio a giugno 2023.

Chi desidera partecipare può iscriversi online a questo link: www.bit.ly/3UCllPa

Per informazioni: patrizia.morgante [at] terraemissione.it

Sostieni TerraeMissione.it:
Per dare voce alle periferie abbiamo bisogno di te!

Di notizie ce ne sono tante. Spesso quelle che più ci stanno a cuore non riescono a trovare spazio sulle prime pagine dei giornali. Sostenere terraemissione.it significa permetterci di continuare il nostro impegno per un’informazione libera e indipendente, al fianco degli ultimi e al servizio del Vangelo.

SOSTIENICI
Vuoi tenerti aggiornato sulle ultime notizie?
Iscriviti alla Newsletter di Terra e Missione

Lascia un commento